Descrizione del tour

image_pdfimage_print

ARMENIA

Lo splendore della fede cristiana si rivela nei grandi monasteri che hanno fondato la spiritualità monastica mondiale, nelle prime comunità e le prime chiese cristiane, nelle chiese rupestri e nelle grandi basiliche della Chiesa Armena. Si scorgerà un antica e gloriosa civiltà cristiana, ma anche un popolo poi segnato dalla sofferenza della storia con la memoria dei genocidi armeni per capire le fatiche dei rapporti col mondo sovietico.

1570,00 €

1 giorno: ITALIA – YEREVAN
Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto di Milano e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea con destinazione Yerevan. Pernottamento a bordo. Trattamento: pasto a bordo


2 giorno: YEREVAN/GERGHARD/GARNI/YEREVAN
Arrivo all’aeroporto di Yerevan nelle prime ore del mattino. Incontro con la guida locale, trasferimento presso l’hotel prescelto e sistemazione nelle camere riservate. Prima colazione ed in tarda mattinata (alle 11.30 circa) incontro con la guida e partenza in pullman per la regione di Kotayk alla volta di Geghard per la visita del monastero scavato nella roccia, noto in passato come il Monastero delle Sette Chiese. Proseguimento per Garni, centro della cultura ellenistica del paese e antica residenza estiva delle famiglie reali armene. Visita di una casa tipica armena per assistere alla preparazione del “Lavash”,  sottilissima pasta di pane cotta nel forno. Pranzo in ristorante. Al  termine visita del villaggio di Garni e del tempio romano dedicato a Elio, il dio del sole, dalle linee ellenistiche e unico del genere esistente in Armenia. Rientro a Yerevan nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in hotel)


 3 giorno: YEREVAN/ASHTARAK/AMBERD/YEREVAN
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per la regione di Ashtarak per visitare il convento di Hovhanavnk e il complesso religioso Saghmosavank. Partenza alla volta della cittadella di Amberd che si staglia contro un severo scenario roccioso di fronte alla vallata di Ararat,  fu fondata a 2300 metri sul livello del mare a difesa dai numerosi attacchi degli invasori. Visita della Fortezza di Amberd. Pranzo in una casa armena. Nel pomeriggio rientro a Yerevan e  visita al Museo del Genocidio Armeno, dedicato alle vittime della campagna turca del 1915. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in ristorante)


4 giorno: YEREVAN/KHOR VIRAP/NORAVANK/YEREVAN
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per la regione di Ararat alla volta di Khor Virap, notissimo complesso costituito dal famoso monastero e luogo di pellegrinaggio: sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore, a cui si deve la conversione al Cristianesimo dell’Armenia alla religione cattolica. Dal monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Al termine visita alla cantina vinicola di Areni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la regione di Vayots Dzor per la visita del complesso monastico di Noravank fondato nel 1105 che rappresenta un vero e proprio capolavoro architettonico. Rientro a Yerevan, cena in ristorante e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in ristorante)


5 giorno: YEREVAN    
Prima colazione in  hotel. Giornata dedicata alla visita di Yerevan, detta la “città rosa” per le colore delle pietre. Visita al Museo della Storia armena e della biblioteca  Matenadaran, una delle biblioteche più antiche al mondo che conserva più di 17.000 manoscritti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del monumento commemorativo del genocidio e del museo. Sosta presso una cantina di cognac “Ararat” con degustazione e visita. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in ristorante)


6 giorno: YEREVAN/LAGO SEVAN/HAGHARTSIN/NORADUZ/YEREVAN 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dell’area del lago Sevan, il lago più importante del Paese situato a circa 2.000 metri sul livello del mare. Visita dell’ antico cimitero armeno di Noraduz conosciuto per le note croci di pietra, caratteristici simboli tipici della cultura e del costume religioso armeno, del centro di Dilijan e del suo monastero. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al monastero di Sevan del IX sec.Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in ristorante)


7 giorno: YEREVAN/HAGHPAT/SANAHIN/YEREVAN 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla  regione di Lori, situata nell’area nord-est dell’Armenia: zona montuosa, unica per la sua bellezza, ricca di foreste, gole e fiumi. Visita ai due magnifici monasteri di Haghpat, vera e propria perla, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e di Sanahin. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento alla volta del villaggio Riatasa della comunità curda. Rientro a Yerevan, cena   e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in hotel)


8 giorno: YEREVAN/ECHMIADZIN/HRIPSIME/GAYANE/ZYARNOTS/YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del complesso Echmiadzin, luogo sacro per gli armeni e sede ufficiale del patriarcato della chiesa cattolica in Armenia. Visita della cattedrale. Proseguimento con la visita delle chiese di Santa Hripsime e Santa Gayane e delle rovine della chiesa di Zvartnost. Rientro a Yerevan e pranzo in ristorante. Visita del mercato di Vernissage, il mercato delle pulci di Yerevan, dove si vendono prodotti di fabbricazione artigianale. Proseguimento con il “Pag Shuka”, pittoresco mercato generale coperto di frutta, verdura, spezie e formaggi. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa (prima colazione, pranzo in ristorante e cena in ristorante)


9 giorno: YEREVAN – ITALIA
Caffe e te. Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia

 

La quota comprende
Volo da Roma , Tasse Aeroportuali trasferimenti in Bus in Loco;visite ed escursioni come da programma; ingressi; sistemazione in Hotel 5 stelle (camere a due letti con servizi privati, Accompagnatore per l’intero periodo in loco, Viiste Guidata da Programma, Bevande ai pasti ( soft drink e acqua ), mance, assicurazione Medico Bagaglio

 

La quota non comprende
Ingressi non inclusi nel programma,Assicurazione Facoltative ( tipo Annullamento Viaggio , pari al 6% dell’ Importo )

 

Il Tour può essere organizzato da tutti gli aeroporti d’ Italia con tariffe volo, a noi riservate, molto vantaggiose

 

NOTE

* La tariffa indicata  è indicativa ed è suscettibile di variazione in base alle disponibilità degli Hotel e del Periodo richiesto
* la tariffa indicata è valida per un Mimino di 25 partecipanti
* Tutti i ns Tour sono modificabili in base alle esigenze del Cliente

 

OPERATIVO VOLO   ( REGOLA VALIDA SOLO PER I VOLI SPECIALI / CHARTER )
Trattandosi di voli speciali / charter , gli orari potrebbero subire variazioni, sino a 24 ore prima della Partenza. Sarà Ns cura comunicare tale cambiamento a mezzo e Mail o Via sms.
Si invita, pertanto, tutti i partecipanti e le Agenzie Viaggi , a comunicare i dati esatti   del proprio cell o recapito fisso  o dell e mail.
Qualora , questi dati non vengano comunicati, o comunicati in modo errato, la Evviva Viaggi non si assume nessuna responsabilità per mancata comunicazione.
Si, invita, inoltre, tutti i partecipanti e le Agenzie Viaggi, a contattare, il giorno prima della partenza,  i ns uffici, durante gli orari di apertura ( dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 , tutti i Giorni,
il Sabato dalle 9 alle 13 ), per verificare l’operativo Volo.

 

 COMUNICAZIONI
* tutti i Viaggi verranno confermati entro 20 giorni dalla data di partenza
* a causa dei Continui aumenti del Petrolio, le quotazioni son suscettibili di eventuale adeguamento carburante, che verranno comunicate  ai clienti entro 20 giorni dalla data di partenza.L’aumento del carburante, non è motivo di cancellazione della Prenotazione, tranne che, tale aumento  non superi i limiti previsti

 

ALTRI PACCHETTI

E’ Possibile richiedere quotazioni Pacchetti anche individuali
Minimo 2 partecipanti             Euro / SU RICHIESTA
da 2 a  4 parteciapnti             Euro / SU RICHIESTA
da 4 a  6 partecipanti             Euro / SU RICHIESTA
da 6 a  8 partecipanti             Euro / SU RICHIESTA

 

Partenze disponibili

Ci spiace, al momento per questa destinazione non ci sono date di partenza in programmazione. Richiedi info al nostro booking pellegrinaggi@evvivaviaggi.com

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.