Descrizione del tour

image_pdfimage_print

SUI PASSI DI SAN PAOLO

Grecia, sulle orme di San Paolo quello che voi adorate senza conoscerlo, io ve lo annunzio, queste sono le parole di Paolo pronunciate nell Areopago di Atene. Questo viaggio è un ritorno alle radici più ricche della fede cristiana per l opera di Paolo che a Filippi, Tessalonico, Atene e Corinto ha piantato le Chiese e le ha nutrite con la sua sostanziosa dottrina. Quello che voi adorate senza conoscerlo, io ve lo annunzio (At. 17,23). Queste parole di Paolo pronunciate nell Areopago di Atene, costituiscono uno dei primi annunci della fede cristiana in Europa

880,00 €

 

17 agosto  – 1°giorno:  ITALIA – ATENE
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e decollo con volo per Atene.Arrivo ad Atene incontro con assistente parlante italiano e partenza per Atene. Piccolo giro panoramico in Bus. Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento ad Atene.(cena incluso)


18 agosto  – 2° giorno:  ATENE
Per il resto, o fratelli, state lieti, mirate alla perfezione, incoraggiatevi, state uniti, vivete in pace, e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi” – 2° lettera ai Corinzi , Prima colazione e partenza per la visita guidata di Atene e dell’Acropoli. Visita al Museo dell’ Acropoli di Atene che conserva alcuni fregi del Partenone tra i quali il rilievo detto dell’ “Atena Pensosa”. Al termine giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, il Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano. Nel pomeriggio escursione a Corinto antica dove l’Apostolo Paolo si calcola fosse arrivato nell’anno 50. Numerosi sono i monumenti dell’antica città da visitare tra cui l’antica agorà, la Fonte Pirene, il tempio di Apollo. S. Paolo è il patrono della città moderna e a lui è dedicata una grande chiesa. Rientro ad Atene, cena e pernottamento in albergo.(pranzo/cena incluso)


19 agosto  – 3° giorno – ATENE – EPIDAURO – MICENE – OLYMPIA ( 380KM)
Prima colazione e partenza per l’Argolide. Visita del teatro di Epidauro, stupendo esempio di architettura greca, che viene ancora oggi utilizzato per rappresentazioni teatrali in virtù della sua acustica perfetta. Proseguimento per Micene, con le famose Mura Ciclopiche, la Porta dei Leoni, le Tombe Reali. La leggenda attribuisce la fondazione della città a Perseo.Trasferimento ad Olympia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (pranzo/cena incluso)


20 agosto – 4° giorno – OLYMPIA VISITA  – DELFI 
Prima colazione in hotel. Visita di Olympia. E’ un famosissimo sito archeologico e città universalmente conosciuta per aver dato origine alle Olimpiadi dell’era antica. All’interno del centro agonistico – religioso del mondo greco, ammirerete il Ginnasio, la Palestra, le Terme il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo.Trasferimento a Delfi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.(pranzo/cena incluso)


21 agosto – 5° giorno –  DELFI | OSSIOUS LOUKAS – KALAMBAKA 
Quando l’Icona è preghiera Prima colazione e partenza per la visita del sito archeologico considerato il centro religioso più importante dell’antichità: Delfi. Sorge in posizione elevata con splendida vista sulla valle sottostante, tra i monumenti ricordiamo il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio e il tesoro. La visita prosegue con il museo archeologico. Nel pomeriggio visita del Monastero di Ossios Loukas situato sulle montagne tra Arachova e Livadia . Il Monastero del X° sec., è considerato uno dei più importanti monumenti bizantini della Grecia ed è noto soprattutto per i magnifici mosaici ed icone che si trovano al suo interno.Partenza per Kalambaka.  In serata arrivo alle  Meteore sistemazione in albergo, cena e pernottamento.(pranzo/cena incluso)


22 agosto  – 6° giorno – LE METEORE | ATENE 
I monasteri dell’aria, Prima colazione e visita dei monasteri delle Meteore. In un paesaggio affascinante ed irreale, su enormi rupi, furono costruiti a partire dal XIV° sec. i monasteri delle Meteore: i monasteri “sospesi in aria”. Scrigni preziosi di arte bizantina, conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli ed impressionanti ossari. Nel pomeriggio partenza per Atene. Cena e pernottamento..(pranzo/cena incluso)


23 agosto – 7° giorno -ATENE | ITALIA 
Dopo la prima colazione, visita al Museo archeologico nazionale, uno dei più importanti musei al mondo sulla storia e sulla produzione artistica dell’antica Grecia. Pranzo libero e in tempo utile trasferimento in aeroporto; disbrigo delle formalità operazioni d’imbarco e partenza con volo  per l’Italia.

 

La Quota Include

  • Sistemazione in Hotels 4*sup. in camera doppia
  • Servizio Bus GT in Grecia per tutti i spostamenti e visite come da programma indicato.
  • Servizio guida per le visite come da programma
  • Trattamento pensione completa
  • Pacchetto bevande basic (1/4lt vino -1/2lt acqua) durante tutti i pasti in Grecia
  • Assistente/guida per i trasferimenti IN-OUT aeroporto / Hotel
  • Assistenza GIORNALIERA (staff Italiano) orario di cena.
  • Nessuna riduzione adulto in tripla/Hotel.
  • Ingressi inclusi ( acropoli di Atene, Museo Acropoli di Atene, Museo archeologico di Atene, Sito archeologico di Corinto antica,Teatro di Epidauro, Sito e Museo di Micene,Sito e Museo di Olympia,Sito archeologico e Museo di Delfi, Monastero di Ossios Loukas, meteore di lalambaka

La quota non include

Tasse Aeroportuali ( Euro 150 ) , Quota d’Iscrizione ( Euro 30 ), Ingressi non indicati, Assicurazione annullamento Viaggio ( pari al 70 euro a persona, da sottoscrivere all’atto della prenotazione, “ Per dettagli sull’Assicurazione annullamento contattare l’agenzia

Note : Possibilità da Partenza con Volo da Catania

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

ADULTI  Carta d’identità valida per l’espatrio e con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza; Pur essendo stata accettata la carta di’identità con timbro di rinnovo, la Evviva Viaggi consiglia ai pellegrini di rifare il documento :
Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza
PER I MINORI DA 0 A 14 ANNI : Carta d’identità valida per l’espatrio e con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza ; Pur essendo stata accettata la carta di’identità con timbro di rinnovo, la evviva Viaggi consiglia ai pellegrini di rifare il documento : Passaporto: I minori devono essere muniti del proprio documento. Qualora i minori fossero accompagnati da 1 solo dei genitori , devono munirsi di Stato di Famiglia Attestante la paternità o maternità e delega/ autorizzazione da parte dell’altro genitore  non partecipante al viaggio ) . Qualora invece, i minori,  venissero accompagnati da Amici o Parenti e necessaria una delega/ autorizzazione da parte di entrambi i genitori: in tutti i casi è sempre consigliabile informarsi proprio la questura di appartenenza o  ambasciate in caso di cittadini stranieri. Qualora a causa della mancanza di uno solo dei requistiti, il cliente non possa svolgere regolarmente il proprio viaggio , la Evviva Viaggi non si assume nessuno responsabilità, ne, tantomeno, è motivo di rimborso.
E’ buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari presenti in Italia
Per qualsiasi incertezza, e visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, si invitano tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri  www.viaggiaresicuri.it prima di partire.

Partenze disponibili

Ci spiace, al momento per questa destinazione non ci sono date di partenza in programmazione. Richiedi info al nostro booking pellegrinaggi@evvivaviaggi.com

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.