Descrizione del tour

image_pdfimage_print

FATIMA,SANTIAGO E ANDALUSIA

1165,00 €

1^ GG  – 14/07 – OPORTO – SANTIAGO
Incontro dei partecipanti all’aeroporto di  Roma Fco, arrivo all’aeroporto e alle ore  06.55  volo verso Porto ( con scalo Tecnico a Lisbona ) , ore 11.00 arrivo  sistemazione nel pullman GT riservato e partenza per Porto, Pranzo in Ristorante, nel pomeriggio partenza per santiago arrivo in Hotel cena e  pernottamento.


2^ GG  – 15/07 – SANTIAGO- FATIMA
Prima colazione in hotel e visita guidata del bellissimo centro storico di Santiago de Compostela. Si potranno ammirare la plaza do Obradoiro e lo stupendo Hostal de los Reyes Catolicos, le piazze Azavacheria e Quintana, il Convento S. Pelayo e il Collegio S. Gerolamo. Si visita quindi l’imponente Cattedrale, un emozionante meta di pellegrinaggio che richiama i pellegrini a pregare, dopo un viaggio lungo e faticoso, sulla tomba dell’apostolo. Pranzo in Ristorante e nel pomeriggio partenza per Fatima, Cena e pernotatmento


3 GG – 16/07 – FATIMA
Prima colazione in hotel. Intera Giornata dedicata alla Vista Guidata di Fatima , visiteremo i  luoghi natali dei veggenti, alla Cappellina delle Apparizioni e al noto Santuario Mariano, luoghi di pellegrinaggio dove si vive intensamente la fede cattolica, visitati annualmente da cinque milioni pellegrini. Degna di nota l’esposizione Fátima Luce e Pace, che raccoglie migliaia di ex voto, tra cui la coronna della Madonna con incastonato il proiettile che colpi S.S. il Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 in piazza S. Pietro.Pensione completa in hotel. dopo cena Partecipazione facoltativa al S. Rosario .Pernottamento


4 GG  – 17/07  – FATIMA
Prima colazione in hotel. Intera Giornata dedicata alle attivita Religiose a fatima. Pensione Completa in Hotel


5 GG –  180/7 –  LISBONA
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata  per Lisbona, pittoresca città  divisa in quartieri (bairros)c he rappresentano le zone turistiche per eccellenza: Alfama (più antico), Bairro Alto (città alta), Baixa (bassa) e Belém (monumentale), chiamata la signora dell’ Atlantico;  si potranno ammirare i suoi viali come l’Avenida Libertade; le piazze come il Rossio con la sua bella fontana; la statua di Don Pedro IV; la chiesetta di San Antonio, costruita sul sito della casa natale del patrono di Lisbona, conosciuto come San Antonio da Padova, città dove si spense giovanissimo. La Cattedrale,  fatta erigere nel 1150 da Alfonso I sul terreno di una vecchia moschea; la Torre di Belem,( esterno )  simbolo della città, esempio mirabile dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos realizzato su progetto dell’architetto Diego de Boitaca, fu fatto costruire dal Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India.


6 GG  –  1907 –  SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza  per l’attraversamento del confine spagnolo. Proseguimento sino a Sevilla, capoluogo della regione Andalusia, città unica nel suo stile che colpisce per le sue due anime, la moresca e la cristiana, unite sotto l’egida dell’UNESCO per ospitare un grande patrimonio storico-culturale. Sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico che vanta magnifici monumenti come l’imponente Cattedrale Hispalense, l’Alcazar  e la Giralda, la monumentale plaza de España, l’Hospital de la Caridad, il Parlamento Andaluz, la Torre de Oro e la Plaza de Toros de la Maestranza, che vide i trionfi dei matador più famosi di Spagna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


7 GG  – 20/07-  SIVIGLIA – GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattino dedicato al completamento della visita ( Libero ) di Sevilla con una passeggiata nel casco antiguo, ricco di angoli da scoprire. Pranzo in hotel e partenza per Granada. Il fatto di essere stata l’ultima città ad essere riconquistata dai Reyes Catolicos nel 1492, ha dotato la città d’un inconfondibile aroma arabo. Sistemazione in hotel e tempo libero per una passeggiata nello vecchio quartiere Albaicín (Patrimonio Mondiale) ove fontane, miradores (belvederi) e cármenes (ville circondate da caratteristici giardini) aiutono a creare angoli indimenticabili. Cena e pernottamento.


8 GG – 21/07 – GRANADA MALAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’inconfondibile complesso architettonico di arte araba: l’Alhambra. Lo splendido palazzo dall’atmosfera delle “mille e una notti”, con i suoi verdissimi giardini del Generalife, le eleganti piscine, i soffitti intagliati, le piastrelle dai tanti colori, le fughe di prospettiva che creano un gioco di luci, di ombre e di riflessi incantevoli. Rientro in hotel e pranzo. Partenza quindi per Málaga, la cui storia nacque dal mare, dai navigatori e mercanti arrivati nella costa venuti dal Oriente mediterranico. Sistemazione in hotel e tempo libero per una passeggiata nel centro  storico, con le caratteristiche Calle Fresca e Calle Granada. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


9 GG – 22/07 – MALAGA – ROMA 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’aeroporto di Málaga, ore 13.30 partenza per Roma. Fine dei servizi

 

La quota Comprende
Volo A/R da Roma  – tasse aeroportuali ( euro 180 ), Quota d’iscrizione ( euro 30 )  Bus in loco per l’intero Periodo  – Trattamenti in Hotel dalla Cena del Primo Giorno alla Colazione dell’ Ultimo Pranzi in Ristoranti lungo il precorso  -Bevande incluse ai pasti  – Ingressi da programma ( Chiesa di San Francisco  Porto – Cattedrale di Santiago de Compostela – Alcazar di Siviglia – Giralda di Siviglia – Alhambra/Generalife Granada – Cattedrale di Malaga ) –Assicurazione Medico Bagaglio

 

La quota non Comprende
Tutto quanto non indicato nella quota Comprende

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

ADULTI  Carta d’identità valida per l’espatrio e con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza; Pur essendo stata accettata la carta di’identità con timbro di rinnovo, la Evviva Viaggi consiglia ai pellegrini di rifare il documento :
Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza
PER I MINORI DA 0 A 14 ANNI : Carta d’identità valida per l’espatrio e con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza ; Pur essendo stata accettata la carta di’identità con timbro di rinnovo, la evviva Viaggi consiglia ai pellegrini di rifare il documento : Passaporto: I minori devono essere muniti del proprio documento. Qualora i minori fossero accompagnati da 1 solo dei genitori , devono munirsi di Stato di Famiglia Attestante la paternità o maternità e delega/ autorizzazione da parte dell’altro genitore  non partecipante al viaggio ) . Qualora invece, i minori,  venissero accompagnati da Amici o Parenti e necessaria una delega/ autorizzazione da parte di entrambi i genitori: in tutti i casi è sempre consigliabile informarsi proprio la questura di appartenenza o  ambasciate in caso di cittadini stranieri. Qualora a causa della mancanza di uno solo dei requistiti, il cliente non possa svolgere regolarmente il proprio viaggio , la Evviva Viaggi non si assume nessuno responsabilità, ne, tantomeno, è motivo di rimborso.
E’ buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari presenti in Italia
Per qualsiasi incertezza, e visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, si invitano tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri  www.viaggiaresicuri.it prima di partire.

Partenze disponibili

Ci spiace, al momento per questa destinazione non ci sono date di partenza in programmazione. Richiedi info al nostro booking pellegrinaggi@evvivaviaggi.com

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questo tour.